Attualità

Castellabate, campo in gestione alla squadra della città

Un accordo all'insegna dello sviluppo, crescita e beneficio per la comunità e il territorio circostante.

Elena Matarazzo

24 Luglio 2023

Stamane, nell’aula consiliare “C. Grande” del Comune di Castellabate, è stata ufficialmente siglata la convenzione tra l’Ente comunale e la Polisportiva Santa Maria Cilento per la gestione in concessione pluriennale a titolo oneroso del campo sportivo “A.Carrano”. L’incontro ha rappresentato un importante passo avanti per lo sviluppo delle attività sportive e la promozione del territorio.

In occasione della firma, il sindaco di Castellabate, Marco Rizzo, e il presidente della Polisportiva Santa Maria Cilento, Francesco Tavassi, hanno sottoscritto una dichiarazione d’intenti volta a potenziare le forme di collaborazione tra le due entità. L’obiettivo è lo sviluppo di iniziative congiunte per promuovere lo sport e valorizzare il territorio.

Il ruolo dell’architetto Giuseppe Santoro nell’iter burocratico

Alla firma della convenzione era presente anche l’architetto Giuseppe Santoro, responsabile dell’Area Tecnica, che ha seguito attentamente le varie fasi burocratiche, dall’emanazione del bando di gara alla stipula dell’accordo. La sua competenza e dedizione hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo.

Un appello al territorio e ai suoi attori

Francesco Tavassi, il presidente della Polisportiva Santa Maria Cilento, ha rivolto un appello al territorio durante l’incontro. Ha invitato imprenditori, commercianti e operatori turistici ad avvicinarsi al progetto e supportarlo attivamente, rendendolo sempre più solido e sostenibile nel tempo.

Un legame di identità e tradizione con la comunità

Il sindaco di Castellabate, Marco Rizzo, ha sottolineato l’alto valore simbolico della Polisportiva Santa Maria Cilento per la comunità locale, rappresentando un pilastro di identità, valori e tradizioni. Attraverso la convenzione e la dichiarazione d’intenti, questo legame è destinato a rafforzarsi ulteriormente, confermando il sostegno del Comune alle attività sportive e alla promozione del territorio.

Numerosi ospiti di prestigio presenti all’evento

Alla cerimonia erano presenti illustri ospiti, tra cui il consigliere comunale con delega allo Sport, Gianmarco Rodio, il referente locale del Coni, Natalino Russo, e il direttore sportivo della squadra giallorossa, Alberico Guariglia. La partecipazione del presidente della Lega Navale di Castellabate, Marco Mansueto, ha portato un tocco di solidarietà, annunciando l’acquisto di abbonamenti per la stagione sportiva 2023/24 da destinare alle famiglie meno abbienti.

Enrico Nicoletta a moderare l’incontro

La discussione è stata guidata da Enrico Nicoletta, responsabile dell’ufficio di Promozione Turistica dell’Ente, che ha moderato l’incontro con professionalità, favorendo un dialogo costruttivo tra le parti coinvolte.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Anteprima News, puntata 3 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Filippo Ferraro, sindaco di Corleto Monforte | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Campania, Regione verso incremento risorse destinate a viabilità rurale

Pellegrino (IV): “Finanziare il maggiore numero di progetti per favorire accessibilità e sicurezza”

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

“Una finestra sul mondo” fa tappa a Napoli, presso il teatro San Carlo | VIDEO

Le telecamere di InfoCilento hanno seguito i ragazzi dell'I.C. Gino Rossi Vairo di Agropoli durante la loro partecipazione al Teatro San Carlo di Napoli

Parola all’Esperto: i consigli di Stella Di Sessa, biologo nutrizionista | VIDEO

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato la dottoressa Di Sessa che ha svelato i segreti della dieta della longevità

Angela Bonora

02/04/2025

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Eboli: lo studente Raffaele Avino bissa il successo al Gran Premio di Matematica Applicata

Secondo podio consecutivo per lo studente ebolitano. Grandi emozioni al Liceo scientifico “A. Gallotta”

Torna alla home