Cilento

Castellabate, caccia al killer di Silvia Nowak: spunta la ripresa di un’altra videocamera. Sotto esame il cellulare della vittima

Trascorrono i giorni e le ore, ma l’assassino di Silvia Nowak non ha ancora un nome. Gli ultimi aggiornamenti

Manuel Chiariello

24 Ottobre 2024

Trascorrono i giorni e le ore, ma l’assassino di Silvia Nowak non ha ancora un nome. I rilievi del nucleo dei Ris di Roma nella villetta che la donna condivideva con il suo compagno, Kai Dausel, sono proseguiti per diverse ore anche nella mattinata di ieri. Il focus si è poi spostato nella pineta, alle spalle dell’abitazione, dove è stato rinvenuto il corpo.

Gli aggiornamenti

Qui sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno dovuto prosciugare una piccola conca d’acqua dove emergevano alcune bottiglie di alcolici. Su quanto ritrovato, però, c’è il massimo riserbo da parte degli inquirenti.

Spunta un’altra videocamera

Intanto le indagini condotte dalla Procura di Vallo della Lucania si stanno concentrando sulle ultime ore di vita della 53enne di nazionalità tedesca, ma residente a Castellabate da anni.

Secondo quanto emerso da un’altra telecamera di video sorveglianza presente nei pressi dell’abitazione della coppia, intorno alle 16 Silvia è uscita di casa (con una ciotola che sembrerebbe essere piena di croccantini e un guinzaglio) percorrendo Via Arena e dirigendosi verso la piazza Giovanni Paolo II di Ogliastro Marina. Poco prima di incamminarsi verso la pineta e scomparire nel nulla, però, la donna sarebbe stata fermata (per pochi secondi) da un’auto con a bordo due persone già sentiti dalle forze dell’ordine.

Gli stessi hanno scambiato una breve conversazione con Silvia per chiedere delle informazioni per raggiungere Punta Licosa.

Ulteriori accertamenti

Nel frattempo è stato disposto un accertamento tecnico irripetibile sui dispositivi telefonici della coppia con il Pubblico Ministero che ha nominato un consulente esterno. I tabulati telefonici, invece, sono stati già analizzati nel dettaglio. La donna era uscita senza alcun effetto personale. C’è attesa anche di scoprire l’esito dei materiali che sono stati repertati dal corpo della 53enne.

Kai Dausel

Dal riscontro dei rilievi effettuati nella villetta in Via Arena, potrà emergere sicuramente qualcosa in più sulla posizione del connazionale e compagno della vittima. L’uomo, che in questo momento è stato condotto in un’altra abitazione nel vicino Comune di Montecorice, non fa un passo indietro e continua a dichiararsi estraneo ai fatti. Qualora la sua versione fosse ancora confermata, si aprirebbero prepotentemente altri scenari che squarcerebbero ulteriormente la tranquillità di Ogliastro Marina.

Il Procuratore f.f del Tribunale di Vallo della Lucania, Antonio Cantarella, resta ottimista sulla risoluzione dell’intricato caso, mentre il legale di Silvia e Kai, avv. Felice Carbone, lancia un appello: “Ora chiunque abbia visto o sappia qualcosa parli”. Sul caso è stata attivato anche il supporto dell’Interpol.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Anteprima News, puntata 3 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Filippo Ferraro, sindaco di Corleto Monforte | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

“Una finestra sul mondo” fa tappa a Napoli, presso il teatro San Carlo | VIDEO

Le telecamere di InfoCilento hanno seguito i ragazzi dell'I.C. Gino Rossi Vairo di Agropoli durante la loro partecipazione al Teatro San Carlo di Napoli

Parola all’Esperto: i consigli di Stella Di Sessa, biologo nutrizionista | VIDEO

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato la dottoressa Di Sessa che ha svelato i segreti della dieta della longevità

Angela Bonora

02/04/2025

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Torna alla home