Si è svolta nel pomeriggio di oggi, sabato 8 febbraio, presso la Basilica Santa Maria Assunta a Castellabate, l’apertura dell’anno giubilare alla presenza del Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Vincenzo Calvosa.
Un appuntamento sentito e partecipato
La giornata si è aperta con il Raduno presso il Centro Pastorale Parrocchiale, con la partecipazione delle Forze dell’ordine che operano in diocesi per vivere, in sincronia con Roma, il Giubileo delle Forze Armate. A seguire, un momento di preghiera e il Pellegrinaggio verso la Basilica Santa Maria Assunta.
Tantissimi i fedeli e i sacerdoti provenienti dalle varie parrocchie della Diocesi di Vallo della Lucania. La giornata ha visto anche la presenza rappresentanze della Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Carabinieri e Polizia Locale.
Le dichiarazioni
“Un’importante giornata di condivisione, un messaggio di speranza per tanti giovani che sono il futuro della nostra comunità, oggi riunita, nel segno del Signore” , così Don Roberto Guida, parroco di Castellabate.
“Ci apprestiamo a vivere questa giornata con la pace di Dio nel cuore, con la consapevolezza che bisogna sempre spalancare le porte a Cristo con misericordia “, queste le parole del Vescovo Calvosa.