Castellabate: al via il potenziamento della rete fognaria su tutto il territorio | VIDEO

L'obiettivo è cercare di potenziare e migliorare il servizio fognario depurativo del territorio

Di Manuel Chiariello
Al via l'intervento di completamento della rete fognaria a Castellabate

A Castellabate, nell’aria di cantiere sita in Zona Torretta, Via Silvio Maurano, si è tenuta l’inaugurazione dell’intervento relativo al completamento e alla rifunzionalizzazione della rete fognaria di collettamento del Comune di Castellabate, alla presenza delle autorità del territorio e della “Consac Gestione Idriche S.P.A”, soggetto attuatore.

Gli interventi per una rete fognaria potenziata

I lavori, appena partiti, sulla rete fognaria del Comune di Castellabate, sono volti ad una serie d’interventi ben mirati e precisi. L’obiettivo è cercare di potenziare e migliorare il servizio fognario depurativo del territorio, servendo sia le zone attualmente sprovviste di un adeguato supporto, sia quelle non collettate in maniera efficiente.

Non solo, saranno realizzate anche delle operazioni destinate all’impianto di depurazione presente in località Maroccia. Si tratta di un progetto che prevede un importo complessivo di 6.590,111,83 euro.

“La depurazione è fondamentale per un territorio come Castellabate”

Intervenuto ai nostri microfoni, il Presidente della “Consac”, l’avvocato Gennaro Maione, ha dichiarato: “per un territorio turistico come Castellabate, pieno di riconoscimenti importanti, la depurazione ricopre un ruolo fondamentale. L’obiettivo è quello di coprire l’intero territorio con una depurazione che sia ottimale e noi lavoriamo con meticolosità verso questo traguardo”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version