È stata riaperta al pubblico la storica fontana con l’abbeveratoio di Castelcivita. L’amministrazione comunale, retta dal sindaco Antonio Forziati, ha voluto questi interventi per rendere nuovamente fruibili sia la fontana sia l’abbeveratoio, riportandoli alla loro bellezza storica attraverso un accurato lavoro di pulizia.
I presenti al taglio del nastro
Al taglio del nastro hanno presenziato il sindaco, Antonio Forziati, la dirigente dell’Istituto Comprensivo Serre Castelcivita, Dorotea Odato accompagnata dai docenti e dagli alunni della Scuola Secondaria di I Grado di Castelcivita.
Il progetto
I lavori, inseriti all’interno di una programmazione che punta alla valorizzazione dell’intero territorio, erano iniziati nei mesi scorsi.
La fontana con annesso abbeveratoio, sita in località San Filippo, è stata abbellita e arricchita con colori e maioliche, ma senza intaccarne le peculiarità storiche.
Da adesso, quindi, e in sarà di nuovo fruibile per tutti gli utenti.
Gli interventi effettuati non si sono concentrati solo sul ripristino della fontana e dell’abbeveratoio, ma hanno interessato anche l’area strettamente adiacente alle due strutture, così da permetterne un facile accesso a tutti.
Le dichiarazioni del sindaco Forziati
“Grazie a questi lavori i cittadini potranno ammirare non solo la bellezza della fontana e dell’abbeveratoio, ma anche godere della natura circostante” ha affermato entusiasta Forziati.