Castelcivita, il Convento di Santa Gertrude riaprirà per la “Serata di fine anno”

Di Alessandra Pazzanese

L’anno si conclude con un’importante novità per il comune di Castelcivita, guidato dal sindaco Antonio Forziati che, venerdì 29 dicembre, riaprirà le porte del Convento di Santa Gertrude. A partire dalle ore 17:00, infatti, la struttura conventuale sarà aperta per permettere a tutti la visita gratuita del luogo.

L’evento

L’organizzazione delle visite è stata possibile in seguito alla conclusione del I lotto dei lavori presso lo stesso Convento.

La giornata al Convento proseguirà fino a sera e alle ore 19:00, presso la suggestiva struttura, si terrà il concerto dell’artista Espedito De Marino.

Dalla casa comunale hanno invitato tutta la cittadinanza a partecipare all’iniziativa.

Il convento di Santa Gertrude

Il Convento di Santa Gertrude di Castelcivita, che necessitava di importanti lavori di recupero, è stato beneficiario di un finanziamento regionale di 4.111.786,11 euro stanziati nel 2018, grazie all’importo è stato possibile effettuare vari interventi di consolidamento e rifunzionalizzazione. L’ente è già attivo per accedere a nuovi fondi per consentire ulteriori interventi sull’intera struttura che, essendo molto vasta, richiede una spesa ingente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version