Continua a far discutere il demansionamento del maggiore Sergìo Cauceglia. Prende posizione sul provvedimento firmato dal comandante della polizia municipale, Antonio Rinaldi, anche Agostino Sica, funzionario del settore Ambiente e Patrimonio, e datore di lavoro del Comune di Agropoli.
L’intervento di Sica
Sica, dopo l’intervento della CGIL Salerno, precisa che il demansionamento di Cauceglia “non è stato mai avallato, né è stato dato parere di alcun genere, sul provvedimento del tutto autonomo fatto dall’attuale comandante dei vigili, dott. Rinaldi”.
La posizione del funzionario
Sica precisa: “Non sono stato per niente coinvolto nel procedimento né dal comandante dei vigili Rinaldi, né dall’Amministrazione comunale, né dal segretario comunale. Ove vi fossero mai le condizioni che questo provvedimento leda il diritto personale, o sia di altra natura pregiudiziale alla dignità del lavoratore, farò le mie valutazioni, se il provvedimento fosse illegittimo ai sensi di legge”, conclude Sica.
La questione sta facendo discutere molto in città. Sergio Cauceglia era stato già privato dell’incarico di comandante dei caschi bianche agropolesi, ora arriva anche un ulteriore provvedimento che sembra ridimensionare il suo ruolo.