Il Caso Alfieri ha travolto, inevitabilmente, la Provincia di Salerno che, nonostante le vicende giudiziarie che stanno coinvolgendo il presidente Alfieri, continua a lavorare per garantire ai 158 comuni che ne fanno parte tutti i servizi di competenza dell’ente.
Oggi a Palazzo Sant’Agostino si è anche riunito il Consiglio provinciale, presieduto dal vice presidente della Provincia di Salerno Giovanni Guzzo, che ha approvato il Bilancio consolidato 2023 e di altri importanti strumenti di lavoro per l’Ente.
“In merito alle vicende che hanno colpito il presidente Alfieri – ha inoltre dichiarato Guzzo – ribadiamo quanto già dichiarato. Abbiamo piena fiducia nella Magistratura e siamo certi che Franco Alfieri saprà dimostrare la sua totale estraneità ai fatti. Ancora una volta esprimiamo solidarietà umana e politica al presidente. La Provincia di Salerno intanto continua regolarmente la propria attività. Abbiamo il dovere di esserci e di continuare ad esserci, la macchina amministrativa non si è mai fermata un solo momento”.
Ai microfoni di InfoCilento, Pasquale Sorrentino, consigliere con delega al Turismo, ha fatto il punto della situazione e ha parlato anche del futuro dei cantieri delle grandi opere in costruzione come la Fondovalle Calore.