Caselle in Pittari: si insedia il consiglio comunale, nominata la giunta

Primo consiglio comunale ieri a Caselle in Pittari. Dopo le elezioni comunali, tenutesi lo scorso 8 e 9 Giugno, nel pomeriggio di ieri il Sindaco Giampiero Nuzzo, dopo aver giurato in nome della costituzione italiana, ha dato vita al nuovo consiglio comunale e alla nuova giunta, così composti.

Di Maria Emilia Cobucci
Caselle in Pittari: si insedia il consiglio comunale, nominata la giunta

Primo consiglio comunale ieri a Caselle in Pittari. Dopo le elezioni comunali, tenutesi lo scorso 8 e 9 Giugno, nel pomeriggio di ieri il Sindaco Giampiero Nuzzo, dopo aver giurato in nome della costituzione italiana, ha dato vita al nuovo consiglio comunale e alla nuova giunta, così composti. A ricoprire il ruolo di vicesindaco è di nuovo Gerardo Gallo con deleghe alla sanità, al commercio, al personale e ai rapporti con la Comunità Montana. Assessore al turismo, alle politiche giovanili e all’ambiente sarà invece Michele Speranza.

Per quanto attiene le altre deleghe sono state così suddivise: le politiche sociali e il bilancio sono state affidate a Domenico Torre, sicurezza viabilità ed edilizia a Giuseppe Costa, viabilità rurale e rapporti con le istituzioni a Ivan Nicodemo, mentre la delega alla cultura e alla Transizione Energetica è stata assegnata a Gianluca Ragone nominato anche capogruppo. A Giuseppe Pisano invece la delega ai lavori pubblici e alla tutela del territorio. A Stella Salomone quella alle istituzioni e alle pari opportunità, a Rosanna Pellegrino agricoltura e tutela della terza età.

Infine a Daniela Ettore è stata conferita la delega allo spettacolo e ai rapporti per il gemellaggio. Ospite d’eccezione del primo consiglio comunale è stato Nicola Di Giacomo, l’ultra centenario di Caselle in Pittari.

Condividi questo articolo
Exit mobile version