Casaletto Spartano, lavori in piazza Municipio. Cittadini concedono spazi privati per il restyling dell’area

Ok alla sistemazione dei bagni pubblici. Un importante servizio per la comunità. Previsto investimento da 135mila euro

Di Maria Emilia Cobucci

Buone notizie per il comune di Casaletto Spartano. Nei giorni scorsi l’Ente ha proceduto alla consegna ed avvio dei lavori di completamento “Restauro e ripristino dell’invaso spaziale Piazza Municipio”, approvati a marzo per l’importo complessivo di Euro 135.000,00.

Lavori in Piazza Municipio: gli interventi

L’intervento è finalizzato alla ristrutturazione ed adeguamento dei bagni pubblici in Piazza San Giovanni, con il rifacimento della copertura, degli infissi ed opere di finitura interne, nuovi servizi automatizzati degli impianti e l’adeguamento alla normativa in materia di barriere architettoniche.

«L’importante servizio pubblico, da sempre presente nel centro abitato di Casaletto Spartano, negli anni è stato oggetto di vari interventi di manutenzione e sistemazione realizzati e finanziati da cittadini volontari attenti al decoro ed alla funzionalità di un’opera che contraddistingue il senso civico della nostra Comunità», osservano da palazzo di città.

La collaborazione dei cittadini

Il progetto vedrà la realizzazione di ulteriori lavori di sistemazione e riqualificazione di spazi pubblici posti a monte di Piazza Municipio. Quest’ultimi interventi saranno possibili grazie alla fondamentale collaborazione di alcuni cittadini che hanno concesso porzioni di suolo per la giusta sistemazione ed il decoro delle aree e sottoservizi pubblici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version