Un importante atto di eroismo, quello avvenuto ieri a Casal Velino, quando la forza del mare ha messo in pericolo la vita di una turista inconsapevole.
Tre coraggiosi bagnini, hanno sfidato le acque tumultuose e hanno dimostrato il vero significato di altruismo e sacrificio.
I fatti
Una passeggiata tranquilla lungo la costa si è trasformata in una vicenda di puro terrore, quando una donna è stata improvvisamente trascinata lontano dalla riva dalla forza di un mare assai agitato.
La potenza della corrente marina, ha gettato la donna in una situazione estremamente pericolosa, tanto da richiedere l’intervento di tre giovani bagnini, di tre lidi differenti, che rapidamente si sono accorti della situazione critica.
Mettendo a repentaglio la propria incolumità, hanno affrontato l’acqua agitata con audacia e determinazione e lottando contro le onde, hanno raggiunto la donna esausta, mantenendola a galla fino all’arrivo del supporto via mare.
Richiesto l’intervento via mare
Il mare impetuoso ha richiesto risorse aggiuntive. È stato così autorizzato il soccorso di un gommone di una ditta di noleggio barche della zona, che dal Porto ha raggiunto la fine del Lungomare Speranza.
“Non riuscivamo più a tornare a riva, è stato davvero spaventoso” ha raccontato Angelo, uno dei bagnini intervenuti. “Siamo davvero grati di aver potuto contare sull’aiuto di Salvatore, il quale ci ha permesso di portare la donna in salvo”, continua.
Il salvataggio è stato accolto con sollievo e gratitudine da parte dei presenti sulla spiaggia, e l’intera comunità ha lodato l’eroico gesto dei ragazzi.