Il sindaco di Casal Velino, Silvia Pisapia, ha annunciato con orgoglio che l’Ente è stato selezionato come beneficiario di un finanziamento di 576.000 euro per la realizzazione di un nuovo asilo nido nella frazione di Bivio di Acquavella.
Questo importante progetto è stato proposto nell’ambito dell’Avviso Pubblico di cui al D.M. n. 79 del 30 aprile 2024, finanziato dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Il nuovo asilo nido rappresenta un investimento significativo nell’educazione e nel benessere delle famiglie del comune, andando a completare l’offerta educativa già presente. L’attuale Asilo Nido di Marina di Casal Velino, recentemente ampliato e potenziato, non sarà più l’unico punto di riferimento per le famiglie del territorio.
L’iniziativa si inserisce in una più ampia strategia di sviluppo e potenziamento delle infrastrutture educative del comune, garantendo spazi moderni e sicuri per i più piccoli. Il nuovo asilo nido al Bivio di Acquavella permetterà di accogliere un numero maggiore di bambini, rispondendo così alle esigenze crescenti delle famiglie locali.