Il Comune di Casal Velino, guidato dal sindaco Silvia Pisapia, intende garantire, in tempi celeri, la riapertura dell’Impianto natatorio comunale ritenendolo un servizio di pubblico interesse e di pubblica utilità. Per questo l’Amministrazione Comunale ha indetto una manifestazione di interesse per la scelta del contraente a cui affidare la gestione dell’impianto natatorio comunale, sito alla località Ardisani.
Nell’avviso pubblicato dall’Ente è specificato che la durata della gestione della piscina sarà pari ad anni 5 + 1 di proroga; il Concessionario dovrà corrispondere al Comune un corrispettivo annuo di € 2.000,00, Iva inclusa nella misura prevista dalla vigente normativa. Il Concessionario dovrà farsi carico inoltre solo delle spese per le utenze (rete elettrica, idrica, riscaldamento ecc.) e della manutenzione ordinaria dell’impianto.
A causa dell’evento pandemico relativo al “Sars-Covid 19” ed al successivo rincaro del costo delle materie prime legato all’evento bellico in Ucraina, la Società Balnea Sport & Welness, non ha più gestito, di fatto, l’impianto sportivo; il mancato uso dell’Impianto natatorio e la relativa assenza dei necessari e periodici interventi manutentivi, unitamente all’allagamento dei locali seminterrati destinati ad alloggiamento degli impianti tecnologici (caldaia, pompe, quadri elettrici, ecc.), ha portato l’Amministrazione Comunale a dover prevedere una serie di nuovi interventi finalizzati alla messa in esercizio dell’impianto natatorio. L’Ente dopo la comunicazione della Balnea Sport & Welness di voler cessare il rapporto gestorio, ha avviato le previste procedure per la scelta del contraente a cui affidare la gestione dell’impianto natatorio comunale.