Carnevale di Agropoli, Pesce: i conti non tornano

Perplessità sul Carnevale di Agropoli, il consigliere comunale Raffaele Pesce chiede chiarimenti sulle spese

Di Ernesto Rocco

Quanto costerà il Carnevale di Agropoli? A chiederselo è il consigliere comunale Raffaele Pesce che pur approvando l’evento chiede lumi su quanto costerà alla comunità il cartellone di eventi stilato dall’amministrazione comunale.

I costi del Carnevale di Agropoli

A determinare perplessità è la cifra stanziata dal comune. «Il funzionario capo area economica mi assicura una disponibilità di 15.000 euro», spiega Pesce. Tuttavia, aggiunge, «pare siano stati promessi 5000 euro a carro, e che i Carri siano 8».

Se ciò fosse vero i conti non tornerebbero e tra Carnevale ed eventi collaterali si avrebbe una spesa di oltre 50mila euro. «Ben vengano i festeggiamenti», dice il consigliere del gruppo Liberi e Forti che però chiede maggiore trasparenza sulle spese da parte degli uffici e dell’assessore agli eventi, Roberto Apicella.

Le altre polemiche

Con quest’ultimo già in passato ci sono stati contrasti dovuti ad un’organizzazione ritenuta tutt’altro che limpida: «attendo ancora la relazione sulle spese del periodo natalizio… tuttora “lievitanti”», dice Pesce. E tra il consigliere comunale e l’assessore c’è anche un altro round aperto, quello relativo all’Arena del Mare, annunciata senza che vi fosse un progetto.

Una recente delibera approvata dall’amministrazione comunale non chiarisce i dubbi e così il consigliere di minoranza è pronto a chiedere chiarimenti nel prossimi consiglio comunale.

Quali risorse economiche saranno impiegate? Ci sarà un partenariato con privati e di chi si tratta? Quale sarà il luogo di realizzazione dell’arena? Tutte domande a cui Pesce chiede chiarimenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version