Carnevale Casalvelinese, tutto pronto per il “Festival dei Carri Cilentani”

L'evento è in programma il prossimo 18 febbraio. Prevista la presenza anche di carri allegorici provenienti dai comuni limitrofi

Di Chiara Esposito

Sono iniziati i preparativi per il Carnevale anche a Casal Velino. Il piccolo borgo cilentano si appresta a vivere una delle feste più colorate e divertenti dell’anno, con una grande novità. L’evento è fissato per il 18 febbraio a Marina di Casal Velino.

Il Festival dei Carri

Per le vie del paese sfileranno tanti carri allegorici, tutti con tematiche divertenti e attuali. Alle ore 14:30, partenza da Piazza Marconi per proseguire poi verso il Lungomare Speranza. Punto di ritrovo sarà, invece, Piazza Grandi Eventi, dove proseguirà la festa con l’esibizione delle scuole di ballo “Hip Hop Gym” diretto da Carmelo Naro e Center Fitness&Dance diretto da Dora Giuliano. A seguire il dj set di Vassa & Leone.

La novità

La grande novità di questa edizione sarà la partecipazione dei tanti comuni limitrofi, e dei loro carri più rappresentativi che andranno ad arricchire ancor di più le vie del paese.

La manifestazione, la cui idea è nata da un cittadino di Casal Velino, Gianni Rosalia, è il frutto della sinergia delle tante associazioni operanti sul territorio di Casal Velino che hanno abbracciato con gioia il progetto, e sono: la Pro Loco Marina di Casal Velino, A_mare Casal Velino, I love Acquavella, Vivimo Casalicchio, Tenacia, Forum dei Giovani, Oratorio S. Giuseppe, Carullo, Tenacia.

Inoltre, a fine giornata, il carro più bello verrà premiato sulla base dei consensi di due diverse giurie una “social”, vale a dire quella popolare, e una “istituzionale”.

Divertimento assicurato a Casal Velino, dove la magia del Carnevale…continua ancora!

Condividi questo articolo
Exit mobile version