Ad image
Cilento

Carmine Laurito riconfermato presidente della Comunità Montana Gelbison

Chiara Esposito

17 Gennaio 2025

Carmine Laurito, sindaco di Cannalonga, è stato riconfermato all’unanimità presidente della Comunità Montana Gelbison e Cervati. La nomina, avvenuta durante il consiglio generale tenutosi questa sera a Vallo della Lucania, segna il terzo mandato consecutivo per Laurito, che guida l’Ente Montano ininterrottamente dal 2014.

Ringrazio i colleghi per la fiducia dimostratami”, ha dichiarato il presidente, esprimendo grande soddisfazione per il risultato ottenuto.

La nuova giunta

Nel nuovo assetto amministrativo dell’Ente, Antonio Palladino, delegato del comune di Gioi, è stato nominato vicepresidente, mentre Giovanni Mario Maio, rappresentante di Orria, assume l’incarico di assessore. Escono invece i delegati di Perito e Ceraso.

Il consiglio generale è composto dai rappresentanti dei dieci comuni che fanno parte della Comunità Montana: Cannalonga, Vallo della Lucania, Castelnuovo Cilento, Perito, Orria, Ceraso, Moio della Civitella, Novi Velia e Gioi. L’assemblea ha ribadito l’importanza di un’azione condivisa per la valorizzazione delle risorse del territorio.

Laurito ha sottolineato il valore della collaborazione tra i comuni per promuovere progetti innovativi e sostenibili: “Tra le priorità c’è sicuramente quella di valorizzare e tutelare la montagna. Sembra si stia arrivando a sbloccare il turnover degli operai idraulico forestali così da riuscire a essere presenti su più fronti, portando avanti una serie di iniziative utili a contrastare i disastri ambientali”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Piano Vetrale, domani la presentazione del libro “Avvocato di Paese” di Giuseppe Amorelli

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative di “Libera(la)mente” promosse dall'associazione Fiaba in borgo

Antonio Pagano

17/01/2025

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Cicerale, istituita una commissione consiliare sull’impianto a biometano

Il gruppo di lavoro dovrà esaminare ed approfondire gli atti e le procedure relative all'impianto a biometano

Ernesto Rocco

17/01/2025

Torna alla home