Carenza di infermieri all’ospedale di Eboli: tempi di attesa lunghi, aggressioni e rischi per la salute

La Fials Salerno ha denunciato la situazione, chiedendo un aumento della dotazione organica e dei servizi offerti alla cittadinanza

Di Ernesto Rocco

L’ospedale di Eboli è in crisi per la carenza di infermieri. Il numero di operatori sanitari è ai minimi storici, a causa di pensionamenti e trasferimenti senza una corrispondente assunzione di nuovi lavoratori. È quanto segnalano i sindacati.

Le criticità all’ospedale di Eboli

La riduzione del personale ha comportato un aumento dei tempi di attesa al Pronto Soccorso, causando sovraffollamento e mettendo il personale sotto pressione. Gli infermieri sono spesso vittime di minacce verbali e fisiche, e molteplici episodi di aggressione sono stati registrati.

La Fials Salerno, il sindacato degli infermieri, ha denunciato la situazione, chiedendo un aumento della dotazione organica e dei servizi offerti alla cittadinanza.

Un problema da risolvere

La carenza di infermieri all’ospedale di Eboli è un problema grave che mette a rischio la salute dei pazienti e degli operatori sanitari. È necessario intervenire tempestivamente per risolvere la crisi e garantire un’assistenza adeguata a tutti, osservano i sindacalisti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version