Carcassa di pecora rinvenuta tra i rifiuti: ennesima denuncia a Gromola

A segnalare l’episodio è stato un cittadino che ha rinvenuto la carcassa dell’animale abbandonata nel verde, tra cumuli di rifiuti

Di Alessandra Pazzanese

A Gromola continua l’abbandono indiscriminato di carcasse di animali e sacchi di spazzatura. Questa mattina Diego Grandino, un abitante del posto molto attento all’ambiente e amico degli animali tanto da essere attivo da anni per sostenere ed aiutare i cuccioli abbandonati a trovare casa, ha rinvenuto l’ennesima carcassa durante una passeggiata e ha segnalato la situazione tramite i social network.

La segnalazione

Anche questa volta l’animale era stato lasciato in un’area rurale e in mezzo a cumuli di immondizia di qualsiasi genere.

È la terza carcassa di pecora rinvenuta nella zona in una settimana. I residenti continuano a chiedere maggiori controlli da parte delle istituzioni e delle forze dell’ordine.

Attualmente non si sa chi possa essere a compiere tali assurdi gesti, sono in tanti a pensare che si possa trattare di allevatori che decidono di disfarsi degli animali deceduti nel modo peggiore.

I precedenti

Soltanto pochi giorni fa si registrò un episodio simile. Ignoti avevano abbandonato la carcassa di una pecora a poca distanza. Dopo la segnalazione, quando il personale Asl si recò sul posto per rimuovere l’animale, trovò anche dei cuccioli di cane abbandonati nella medesima zona. I residenti in più occasioni hanno chiesto maggiori controlli e l’istallazione di un sistema di videosorveglianza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version