Sarebbe un ex proprietario l’uomo che avrebbe determinato l’incendio ad una stazione di servizio sita lungo la SS18, in località Cerro di Capaccio Paestum. L’episodio è avvenuto intorno alle 5 ed è stato catturato integralmente dalle telecamere di videosorveglianza dell’attività. Le immagini mostrano un individuo incappucciato che appiccava il fuoco a una delle pompe dell’impianto.
La fuga e l’esplosione
L’uomo avrebbe innescato il fuoco dopo aver inserito una banconota nella colonnina automatica per erogare benzina. Le fiamme hanno raggiunto il distributore, causando un incendio repentino che ha culminato in un’esplosione udita a distanza. L’incidente ha causato danni ingenti alla struttura.
I soccorsi
Il titolare dell’attività ha prontamente chiuso l’impianto al pubblico e allertato il 112. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i militari dell’Arma della Compagnia di Agropoli.
Le indagini
Grazie all’acquisizione delle immagini, i carabinieri sono riusciti a risalire all’ex proprietario della stazione di servizio. La sua corporatura e le movenze catturate dalle telecamere hanno contribuito a riconoscerlo. L’uomo è stato denunciato.