Nella giornata di domenica nella contrada di Santa Venere sono spuntati, principalmente presso Via Magna Graecia, dei cartelli su tutti o quasi i pini presenti lungo la strada. Il messaggio lanciato dagli ambientalisti è chiaro, ovvero quello di salvaguardare uno degli alberi simbolo più diffusi in Italia. Diverse le frasi utilizzate sui cartelloni esposti, dal “sono rifugio” al “sono respiro” tutte comunque molto significative.
Durante la scorsa settimana si era tenuto anche un incontro proprio tra i cittadini della stessa contrada capaccese ed il sindaco Franco Alfieri. Argomento principale proprio la situazione riguardante gli alberi, con i cittadini ben disposti all’abbattimento dei 71 pini presenti, poiché spesso pericolosi.
Ma non solo per questo, ma viste anche le tante e pericolose deformazioni della stessa strada, percorsa quotidianamente da tante auto e persone. Ci saranno adesso altre considerazioni sul da farsi da parte del comune, che pare comunque indirizzato al taglio degli alberi vista la forte pericolosità.