Il Liceo Piranesi ha partecipato anche per questo anno scolastico al progetto “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale” promosso dall’associazione Legalità in corto.
Il cortometraggio
Il cortometraggio “Toxic shadow” girato dagli studenti delle classi seconde della sezione Scienze umane, ha affrontato il tema molto attuale dello smaltimento illecito dei rifiuti tossici.
I ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo, disponibilità e impegno a questa iniziativa. Grazie alla grande abilità del regista Luca Moltisanti e della sceneggiatrice Rossella Corrado e alla impeccabile direzione del giudice Lamonaca, gli studenti hanno potuto fare emergere le loro potenzialità, realizzando un cortometraggio che ha ricevuto un importante riconoscimento nell’ambito della manifestazione conclusiva del progetto.
Il concorso
Lo stesso cortometraggio “Toxic shadow” ha vinto il concorso premiato internazionale “Monteatro e dintorni d’arte” ed infine riceverà il premio “Angelo Vassallo” per la partecipazione al Concorso “Onda lunga Cilento”.