Capaccio Paestum, incendio stazione di servizio. È stato doloso

Un incendio sarebbe stato appiccato da un giovane giunto sul posto durante la notte. Indagini in corso sull'accaduto

Di Ernesto Rocco

Un attentato incendiario ha causato danni alla stazione di servizio Agip di Capaccio Paestum, in località Cerro. L’episodio, avvenuto intorno alle ore 5 di questa mattina, è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell’attività, che hanno immortalato un soggetto giovane, incappucciato, mentre appicca il fuoco a una delle pompe del distributore.

Incendio in stazione di servizio: il caso

Il malfattore, dopo aver inserito una banconota nella colonnina automatica per erogare benzina, avrebbe dato fuoco al carburante con un accendino e si è dato alla fuga. Le fiamme hanno rapidamente raggiunto il distributore, provocando un’esplosione che ha causato ingenti danni alla struttura.

Il titolare dell’attività, avvisato dal vicinato e dal sistema d’allarme, ha subito chiuso l’impianto al pubblico e allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli e i carabinieri della locale compagnia, che stanno indagando sull’accaduto.

Le indagini

Al momento, non si esclude alcuna pista. Tuttavia, il titolare della stazione di servizio ha dichiarato di non aver mai ricevuto minacce né di avere liti pendenti con terze persone.

Condividi questo articolo
Exit mobile version