Capaccio Paestum, ecco 14 Guardie Ittiche Ambientali

Ecco 14 nuove Guardie Ittiche Ambientali a Capaccio Paestum. Saranno impegnate in attività ambientali in tutta la Regione

Di Emilio Malandrino

Domenica mattina (10 settembre 2023) si è svolta una importante cerimonia presso il Comando di Polizia Municipale di Capaccio Paestum, in cui sono stati consegnati i Decreti Ittici Regione Campania alle Guardie Ittiche Ambientali. L’evento è stato promosso dal Comandante Strafella. Alla guida di questa importante iniziativa c’era l’Assessore al benessere animale e Direttore dell’U.O.S.D.V Veterinaria-Area inter distrettuale n. 69 e n. 70, Gianfranco Masiello, il quale ha preso parte alla cerimonia insieme al delegato alla sicurezza urbana e Protezione Civile, Pasquale Accarino.

Le Guardie Ittiche Ambientali

Le Guardie, addestrate dal “Nucleo Operativo Ente Tutela Animali Ambiente Italia” e nominate dalla Regione Campania, sono ben 14 e saranno impegnate nell’ambito delle attività Ittiche Ambientali in tutta la Regione Campania.

Presto altre novità

Durante la cerimonia, il Dirigente Nazionale del NOETAA Italia, Rosario Di Crisci, ha annunciato che questo è solo l’inizio di un percorso che promette ulteriori sviluppi.

Nel prossimo futuro, verranno formate diverse squadre specializzate per garantire una maggiore efficacia nell’operatività delle Guardie Ittiche Ambientali in tutta la regione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version