Capaccio Paestum: al Next inizia la terza edizione di Lenzuola d’Arte

La collettiva d’arte che quest’anno ha adottato la formula del tour

Di Silvana Scocozza
Al Next di Capaccio Paestum al via la terza edizione di Lenzuola d’Arte

Al Next di Capaccio Paestum al via la terza edizione di Lenzuola d’Arte. La collettiva d’arte che quest’anno ha adottato la formula del tour.

A Eboli e a Ispani le prossime tappe per nuovi allestimenti artistici che sapranno coinvolgere turisti e appassionati di arte.

Colori, tecniche, installazioni: la terza edizione della kermesse artistica organizzata e ideata dall’omonima e neonata associazione “Lenzuola d’Arte”, con Gerardo Bisogni ed Enrico Visconti, negli spazi all’aperto del Next – Nuova Esposizione Ex Tabacchificio di Capaccio Paestum ha già calamitato l’attenzione di decine di visitatori.

L’esposizione, che resterà in allestimento fino al prossimo 21 settembre coniuga la tradizione mediterranea dei “panni stesi” con l’arte.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti il Sindaco di Ispani Francesco Falcone, il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri e il critico d’arte Antonella Nigro.

Dunque arte, colori, tecnica, progetti e meraviglia: sarà una estate all’insegna delle Lenzuola che sventolano tra i balconi, nei vicoli e sulle facciate dei palazzi. Che portano allegria e leggerezza. Che raccontano storie e descrivono poesie. Opere che respirano a cielo aperto e che restituiscono messaggi importanti e racconti.

Le opere, di elevato spessore artistico, sono frutto dell’ingegno e dell’estro di artisti provenienti da ogni parte d’Italia e tantissime sono le opere che arrivano a Eboli anche da molti paesi stranieri: Spagna, Romania, Perù, Argentina, Columbia, Messico, Brasile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version