Attualità

Capaccio Capoluogo: inaugurato il Centro Pastorale

A presiedere alla cerimonia e ad ufficiale la Santa messa anche il vescovo Vincenzo Calvosa

Alessandra Pazzanese

5 Febbraio 2025

Tante persone hanno preso parte, questa sera, alla cerimonia inaugurale del Centro Pastorale di Capaccio Capoluogo intitolato al compianto Don Alfredo Renna, già parroco della comunità.

La cerimonia

“Grazie all’aiuto del nostro Vescovo, in pochi mesi abbiamo riqualificato il Centro Pastorale con lo scopo di portare avanti il lavoro del compianto Don Alfredo Renna che ci ha lasciato tanti insegnamenti di amore per continuare a costruire una comunità accogliente e viva” ha affermato il parroco Don Mimmo De Vita.

Le parole del vescovo

Ad officiare la cerimonia inaugurale del Centro Pastorale il Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Vincenzo Calvosa: “Sono veramente contento di benedire questa aula, un luogo per stare insieme, per accogliere e condividere tanti bei momenti di formazione e di incontro, è uno spazio bello e luminoso che sarà messo a disposizione non solo della comunità parrocchiale, ma anche della Diocesi con le varie attività che vi si svolgeranno” ha affermato Monsignor Calvosa.

Le istituzioni

Non sono mancati i saluti istituzionali: a farsi portavoce della sindaca facente funzione, Maria Antonietta Di Filippo, l’assessore alle Politiche Sociali, Mariarosaria Picariello che ha ringraziato la comunità di capaccese per l’impegno profuso nel sostenere i lavori di riqualificazione del Centro.

“Questo luogo è destinato a diventare il cuore pulsante della comunità, non è solo un edificio, ma un simbolo di unità, fede e servizio” ha affermato, invece, Rossella Tedesco, consigliera comunale e da tempo vicina alla locale comunità parrocchiale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Torna alla home