Attualità

Campagna: presentato il progetto “Borghi, salute e benessere”

Lo scopo del progetto è di valorizzare le aree interne, i paesaggi, l'enogastronomia, le tradizioni e l’artigianato locale

Silvana Scocozza

2 Maggio 2024

Borghi Campagna

La città di Campagna sarà capofila del progetto che include anche i comuni di Giffoni Valle Piana, Calabritto, Santomenna, Oliveto Citra, Laviano e Senerchia.

L’iniziativa

Con un investimento di 16milioni di euro stanziati, l’iniziativa “Borghi, salute e benessere” coinvolgerà oltre un milione di cittadini e con Campagna capofila del progetto una serie di appuntamenti ed eventi saranno in calendario.

Si è tenuto nelle ultime ore l’incontro presso la sede della Regione Campania per presentare nei dettagli il progetto “Borghi, salute e benessere”.

La Città di Campagna è stata rappresentata da una delegazione composta dal Sindaco, dal ViceSindaco e assessore al turismo Barbara Granito e dal Presidente della Pro Loco. La Città amministrata dal Sindaco Biagio Luongo sarà capofila del progetto che include anche i comuni di Giffoni Valle Piana, Calabritto, Santomenna, Oliveto Citra, Laviano e Senerchia.

L’obiettivo

L’obiettivo dell’ambizioso progetto è valorizzare le aree interne, il patrimonio edilizio e paesaggistico, l’offerta enogastronomica, le tradizioni, l’artigianato locale per attrarre i grandi flussi turistici che interessano il nostro territorio.

Una intensa attività vedrà impegnate le istituzioni nei prossimi giorni e nei mesi a seguire per sfruttare questa nuova opportunità a beneficio dell’intera comunità.

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino e dalla sua amministrazione che nelle prossime settimane saranno in grado di mettere in calendario iniziative ed eventi per la promozione turistica e culturale dei borghi a Sud del capoluogo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: venerdì l’installazione della “cassetta rossa” a sostegno delle donne vittime di violenza

L’installazione è in programma presso la locale sede della BCC di Aquara, in Via Salvo d’Acquisto, alle ore 09:30

Caritas Vallo della Lucania: al via la formazione per i volontari dei Centri di Ascolto

Quattro appuntamenti formativi per fornire strumenti di supporto alle persone vulnerabili, promossi dalla Caritas diocesana

Eboli, Piano di Zona S3: assunzioni a tempo indeterminato per 5 assistenti sociali

Questo importante traguardo segue la stabilizzazione avvenuta lo scorso anno per altre 8 unità ed è frutto di un lungo e determinato lavoro di rete sindacale e istituzionale

Medaglia al “Merito della Sanità Pubblica”: anche il salernitano Salvatore Gatto tra i premiati da Mattarella

«Ha dedicato molto del suo tempo all'assistenza di pazienti pediatrici ed adolescenti meno abbienti», la motivazione del Quirinale

Antonio Pagano

08/04/2025

Eboli: al via la manifestazione di interesse per “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”, ecco cos’è

Un laboratorio di innovazione sociale e attivazione giovanile, ecco come partecipare

Ecomuseo del Bussento Contemporaneo: ecco la programmazione culturale

La programmazione culturale si svolgerà dal 22 al 27 aprile

Legalità, bullismo e stupefacenti: i Carabinieri incontrano le scuole di Polla

L'incontro si è tenuto questa mattina presso l'Auditorium "Rocco Giuliano" per discutere di legalità, bullismo e uso di stupefacenti

Aeroporto Salerno: raddoppiate le destinazioni internazionali, ecco le nuove tratte | VIDEO

13 nuove rotte internazionali, ecco quali città si potranno raggiungere

Riqualificazione del borgo di Roscigno Vecchia: il Comune candida il progetto alla Presidenza del Consiglio

L’iniziativa, elaborata dall’Ufficio Tecnico comunale, prevede un investimento di circa 4,3 milioni di euro per il rilancio del territorio

Incidente stradale ad Eboli: due auto coinvolte, traffico in tilt

Si registrano disagi alla circolazione lungo l'arteria che collega la zona ospedaliera e Viale Amendola

Sala Consilina: aree dismesse e in disuso, comune punta a fondi. Serviranno per campi e villa comunale | VIDEO

Un intervento pensato per restituire nuova vita a spazi pubblici importanti per la comunità: per garantire aggregazione, sport e tempo libero

Torna alla home