Dopo i primi importanti incontri istituzionali degli ultimi giorni, i primissimi da neo Sindaco del Comune di Campagna, Biagio Luongo ha incontrato i giovani dell’Associazione Scacchistica Campagna impegnati in una raccolta fondi allo scopo di realizzare un impianto scacchistico di grandi dimensioni a disposizione della cittadinanza.
Le dichiarazioni
“Questa amministrazione – ha detto il Sindaco Luongo – ha dichiarato apprezzamento e ha assicurato tutto l’appoggio possibile per la lodevole iniziativa e le attività dell’Associazione”.
Ma Biagio Luongo ha incontrato anche il Presidente del Nucleo Comunale Protezione Civile Città di Campagna, per verificare le criticità sul territorio e programmare gli interventi dei prossimi mesi. Una visita produttiva e significativa direttamente sui luoghi interessati, che riallaccia i legami tra le istituzioni e il territorio in ottica costruttiva e progettuale.
Le perlustrazioni con i volontari della Protezione Civile
A seguito delle piogge che hanno interessato anche il territorio campagnese il Sindaco Luongo con il supporto dei volontari del Nucleo Comunale Protezione Civile Città di Campagna ha svolto un’intensa attività di monitoraggio delle situazioni più critiche recandosi con i volontari direttamente sui luoghi critici.
Settimane di rodaggio e impegni istituzionali. Riassetto della macchina amministrativa e nuovi progetti in campo. È partita ufficialmente la nuova amministrazione comunale a guida Luongo.