Campagna: inaugurata la Biblioteca della Pace “Paul Harris”

Inaugurato presso il museo itinerario della memoria e della pace, a Campagna, la biblioteca della Pace, ecco la cerimonia

Di Silvana Scocozza

A Campagna, presso il Museo Itinerario della memoria e della pace, inaugurata la Biblioteca della Pace “Paul Harris”. Una cerimonia molto toccante e partecipata, una nutrita schiera di presenti e addetti ai lavori. È stata inaugurata ieri la Biblioteca della Pace “Paul Harris” presso il Museo Itinerario della memoria e della pace. realizzata con fondi messi a disposizione dal Rotary Club Campagna Valle del Sele e dalla Rotary Foundation. Prima della cerimonia di inaugurazione, un incontro sul tema “Il Rotary per la Pace-Giornate della Memoria”.

Gli interventi

Dopo i saluti di ⁠Marcello Naimoli – Direttore del Museo, Biagio Luongo – Sindaco della Città di Campagna, Maria Manuela Russo – Presidente del Rotary Club Campagna-Valle del Sele, le relazioni di Carmine Pinto – Professore Ordinario di Storia Contemporanea presso l’Università di Salerno dal tema “Guerra ai civili: Europa 1933-1956” e del PDG Giancarlo Calise – Presidente Rotary Foundation per le Comunità sul tema “La Rotary Foundation per le Comunità – Il progetto Biblioteca della Pace”.

A conclusione dei lavori, coordinati da Geppino D’Amico – Formatore d’Area Distretto 2101, l’intervento del Governatore del Distretto Rotary 2101 Campania, Ugo Oliviero.

Una donazione prestigiosa

Alla biblioteca è stata donata anche una pubblicazione da parte del past president Raffaele Capasso del RC Sant’Agata dei Lombardi sulle vita di Giovanni Palatucci.

Condividi questo articolo
Exit mobile version