Campagna: “Città di Campagna ETS”: costituita ufficialmente la nuova associazione di promozione sociale e turistica

Campagna: "Città di Campagna ETS": costituita ufficialmente la nuova associazione di promozione sociale e turistica

Di Silvana Scocozza

Manifestazioni di carattere culturale dedicate alla tutela del patrimonio locale, alla valorizzazione dei luoghi, alla trasmissione della maestosa storia di cui i campagnesi sono figli: promozione turistica e sociale. Nata ufficialmente lo scorso 28 agosto, e costituita da ben diciotto soci fondatori, l’Associazione “Città di Campagna ETS” ha un nuovo sodalizio, composto da veterani dell’associazionismo locale e nuovi volti e persegue, senza fini lucrativi, la promozione sociale e turistica del territorio, attuata soprattutto attraverso manifestazioni di carattere culturale dedicate alla tutela del patrimonio locale, alla valorizzazione dei luoghi, alla trasmissione della maestosa storia di cui i campagnesi sono figli. Il Portale Turistico Città di Campagna www.cittadicampagna.it ideato e gestito da Cristian Viglione, sarà la vetrina dell’Associazione: un contenitore su cui questa nuova realtà pone le fondamenta del proprio operato.

Le finalità

Educare alla bellezza e alla salvaguardia del notevole patrimonio artistico-culturale ereditato è un dovere civico e morale che l’Associazione sarà sempre lieta di condividere con gli Enti Pubblici e associativi che gravitano sul territorio. «Sono molto felice del traguardo raggiunto. Un nuovo affascinante percorso è stato avviato. Il concept “Città di Campagna”, nato nel 2017 con lo scopo di valorizzare e tramandare la nostra gloriosa storia, ha già prodotto l’omonimo Portale Turistico, lo spazio “Wiki Campagna” che rende consultabile da tutti la storia della Città, il format documentario di 15 puntate “Piacere, Campagna” e – tra le ultime attività – il ritrovamento del volto del nostro grande concittadino Melchiorre Guerriero.

Il consiglio direttivo

Ora gli orizzonti sono ancor più ampi con l’istituzione dell’Associazione: poter collaborare con tanti amici mi dà fiducia per il futuro e per il nuovo grande progetto “Campagna 2025”». Sono, queste, le parole di Cristian Viglione, eletto Presidente all’unanimità dall’Assemblea costituente. Accanto a lui, nel neo Consiglio Direttivo, figurano le Vicepresidenti Antonia Napolano ed Erica Panico, la Tesoriera Lucia Viglione, la Segretaria Francesca Panico e le Consigliere Martina Matosevic e Rossella RaPy Elefante.

Condividi questo articolo
Exit mobile version