Attualità

Camerota: “Iniziata la stagione delle grandi opere”: l’intervista al sindaco Mario Salvatore Scarpitta

Dalla modernizzazione del porto alla messa in sicurezza della strada del Mingardo, passando attraverso la realizzazione di un nuovo plesso scolastico a Lentiscosa

Maria Emilia Cobucci

7 Febbraio 2025

Dalla modernizzazione del porto alla messa in sicurezza della strada del Mingardo, passando attraverso la realizzazione di un nuovo plesso scolastico a Lentiscosa. Sono diverse dunque le opere pubbliche in cantiere nel Comune di Camerota come sottolineato dal Sindaco Mario Salvatore Scarpitta.

Gli interventi in programma

“A Camerota è iniziata la stagione delle grandi opere pubbliche e c’è un fermento notevole – ha affermato il Sindaco Scarpitta – Finalmente tiriamo le somme di questi 5 anni di programmazione ed inizia a concretizzarsi il lavoro che dura ormai da 5 anni”. Subito dopo Scarpitta ha elencato le diverse opere che sono in cantiere. “È Iniziata la messa in sicurezza della strada che unisce Marina di Camerota a Palinuro, si tratta di un lavoro di quattro milioni di euro, per mettere fine ai disastri che abbiamo assistito negli anni precedenti. Non si tratta più di un intervento tampone ma di un lavoro definitivo. Andando avanti nell’elenco, a Lentiscosa sono iniziati i lavori della nuova scuola.

Concluso il campo sportivo nel capoluogo di Camerota

Si tratta di un’opera di circa due milioni e mezzo di euro e contiamo di terminare i lavoro per il prossimo anno scolastico. Abbiamo appena completato i lavori del centro di aggregazione dove adesso il ragazzo vanno a scuola. Siamo in procinto di inaugurare la Lentiscosa – Camerota, il secondo lotto dei lavori ormai è giunto al termine. Abbiamo appena concluso il campo sportivo nel capoluogo di Camerota, così come stiamo proseguendo nei lavori della messa in sicurezza della casa comunale. Abbiamo consegnato il museo del mare presente nel palazzo storico di Camerota capoluogo che è già in funzione con la Fondazione Meeting del Mare CREA e stiamo completando palazzo Salerno, per poter trasferire gli uffici del Comune di Camerota.

Nella frazione di Licusati invece stiamo completando la condotta idrica e stiamo procedendo con l’allargamento dei cimiteri comunali. Siamo in procinto di completare i lavori della palestra di Marina di Camerota. Inoltre ci saranno dei cantieri anche sulla strada del Mingardo per la realizzazione delle condotte fognarie che consentiranno, a tutti i lidi balneari, di risparmiare le somme che ogni anno versano per i reflui che devono smaltire”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Palazzo di Città: focus con Luigi Guerra, sindaco di Lustra

Palazzo di Città, il programma di approfondimento politico condotto dal direttore di InfoCilento, Ernesto Rocco

Ernesto Rocco

11/02/2025

Nasce la Pro Loco Morigerati-Sicilì: «Lavoreremo insieme per la collettività»

Luca Vinci presidente della Pro Loco. Primo obiettivo l'organizzazione del Carnevale

Eboli, tutto pronto per la quinta edizione della “Cronoscalata del ripetitore”, ecco il programma

L'appuntamento è per il 16 febbraio, la manifestazione è aperta a tutti i bikers, ecco il programma completo

Agropoli: tentato furto in un parco di Via Taverne, paura tra i residenti

I ladri sono stati visti aggirarsi a bordo di una macchina di grossa cilindrata, sembrerebbe una BMW nera

Centola, pineta e Antiquarium: ecco le novità nell’intervista al sindaco Rosario Pirrone | VIDEO

Un'eccesiva potatura del cosiddetto polmone verde di Palinuro aveva sollevato non poche polemiche

Sapri, all’ospedale “Immacolata” la Giornata del Malato: un momento di preghiera e raccoglimento

Un momento di raccoglimento e di preghiera officiato da Sua Eccellenza Monsignor Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro

Campagna: Questore e Prefetto omaggiano Giovanni Palatucci | VIDEO

Campagna vanta il suo legame speciale con la figura del Funzionario di Polizia e l'evento è stato realizzato in collaborazione con il sindaco e l'Amministrazione comunale e con il Centro Studi Giovanni Palatucci

Vallo di Diano: l’associazione “Qua la Zampa Effe” festeggia 9 anni di impegno contro il randagismo

“Siamo convinte che il contrasto al randagismo sia un impegno collettivo e che nessuno possa farcela da solo,” spiegano le volontarie dell'associazione

Ponte tibetano e panchina gigante. Nuovo attrattori per Trentinara: parla il sindaco Rosario Carione | VIDEO

Il Comune continua il suo incessante lavoro per il potenziamento dei servizi e delle opere pubbliche

Torna alla home