Camerota: trasformato in discarica e wc a cielo aperto: bonificato il sentiero per Baia Infreschi

"L’area, nei prossimi giorni, sarà oggetto di novità significative nell’ottica della salvaguardia e della valorizzazione"

Di Maria Emilia Cobucci

È stato ripristinato il sentiero che collega la cappella di San Lazzaro alla splendida spiaggia di Baia Infreschi, una delle aree naturalistiche più suggestive di Camerota. Un’operazione di pulizia straordinaria, condotta dagli operai della Sarim e della cooperativa Smail, ha restituito al percorso la sua originaria bellezza, compromessa da comportamenti incivili.

Negli ultimi tempi, il sentiero, molto frequentato da escursionisti e amanti della natura, era stato oggetto di atti di vandalismo, con turisti che gettavano via ogni genere di rifiuti, lasciando finanche escrementi.

Una importante operazione di pulizia

Grazie all’intervento degli operai, il sentiero è stato bonificato e reso nuovamente fruibile. Un’operazione che va oltre la semplice pulizia, rappresentando un segnale importante per la tutela ambientale.

“L’area, nei prossimi giorni, sarà oggetto di novità significative nell’ottica della salvaguardia e della valorizzazione”, ha dichiarato il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta. Ringrazio gli operai della Sarim e della Smile che, con dedizione e attaccamento al territorio, hanno dato l’ennesima prova della loro disponibilità e fattibilità“.

Condividi questo articolo
Exit mobile version