Momenti di apprensione a Caggiano, dove un 91enne, P.B., è scomparso da casa da ormai alcune ore. L’uomo, residente in località Bosco, non ha fatto più ritorno a casa e la sua assenza ha destato preoccupazione tra i suoi conoscenti che hanno immediatamente allertato le Forze dell’Ordine.
Le ricerche
Secondo le testimonianze raccolte, l’anziano sarebbe stato visto l’ultima volta nel pomeriggio di venerdì. La sua scomparsa è stata resa ancora più preoccupante dalla sparizione del suo trattore dalla sua abitazione.
Immediatamente scattate le ricerche da parte dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina. Alle operazioni si sono uniti i volontari del GOPI Protezione Civile di Caggiano, della Protezione Civile di Polla e i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina.
Le ricerche, iniziate nella stessa giornata di venerdì, sono state temporaneamente sospese a causa del buio e delle condizioni meteo avverse caratterizzate da pioggia. Ieri mattina sono riprese con l’ausilio di un elicottero dei Vigili del Fuoco e di un drone della Protezione Civile. Sul posto è presente anche una squadra della Protezione Civile di Palomonte.
Le Forze dell’Ordine e i volontari stanno battendo palmo a palmo il territorio circostante alla casa dell’anziano,concentrandosi in particolare nelle zone boschive e impervie.