Buonabitacolo si prepara a vivere un Natale ricco di luci, colori e creatività. La Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha lanciato due concorsi natalizi, “Annuccati a festa” e “Te Piace ‘O Presepio?”, invitando cittadini a partecipare con le loro decorazioni e presepi più originali.
Come partecipare
Per partecipare ai concorsi è sufficiente iscriversi presso le edicole Kalimera e Tordo, versando una quota di 5 euro. Entro il 15 dicembre, gli iscritti dovranno inviare foto o video delle loro creazioni all’indirizzo email dedicato o ai numeri WhatsApp indicati nel regolamento.
Addobbi luminosi e presepi artistici
Il concorso “Annuccati a festa” invita i partecipanti a decorare le proprie abitazioni o spazi comuni con addobbi originali e creativi, che riflettano lo spirito natalizio. Il concorso “Te Piace ‘O Presepio?”, invece, è dedicato alla realizzazione di presepi artistici, che potranno essere esposti all’esterno o all’interno delle abitazioni.
Criteri di valutazione e premi
Le opere in concorso saranno valutate da una giuria esterna che terrà conto dell’originalità, della creatività e dell’aderenza al tema. I vincitori saranno premiati con premi in denaro, con un montepremi complessivo di 1000 euro.
I concorsi natalizi organizzati dalla Pro Loco di Buonabitacolo rappresentano un’occasione per coinvolgere la comunità, stimolare la creatività e valorizzare il patrimonio culturale locale. Inoltre, le decorazioni natalizie contribuiranno a creare un’atmosfera festosa e accogliente in tutto il paese.