Buonabitacolo: intitolata all’Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo l’area antistante la Caserma Carabinieri

Si è svolta questa mattina la cerimonia di intitolazione dell’area dinanzi alla Caserma dei Carabinieri i Buonabitacolo all’Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo deceduto prematuramente a causa di una grave malattia mentre era in servizio presso la caserma di Buonabitacolo

Di Federica Pistone
Buonabitacolo: intitolata all’Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo l’area antistante la Caserma

Si è svolta questa mattina la cerimonia di intitolazione dell’area dinanzi alla Caserma dei Carabinieri i Buonabitacolo all’Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo deceduto prematuramente a causa di una grave malattia mentre era in servizio presso la caserma di Buonabitacolo. Una cerimonia voluta dal Comune di Buonabitacolo, guidato dal sindaco Giancarlo Guercio di concerto con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno.

Luca Ferraiuolo è ricordato dai colleghi e dai suoi familiari ed amici, come una persona dalle straordinarie doti umane e professionali, che hanno lasciato un segno indelebile nella memoria dei cittadini e dei suoi colleghi. E questa mattina è stata apposta una targa dinanzi alla caserma di Buonabitacolo alla presenza del sindaco Guercio, del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Filippo Melchiorre e del nuovo Capitano della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, Veronica Pastori.

Accanto a loro numerose autorità civili, militari e religiose, che hanno voluto rendere omaggio ad un valoroso servitore dello Stato. Al termine della cerimonia, un corteo si è diretto verso il monumento dedicato al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, per commemorare la ricorrenza della sua uccisione e onorare il suo operato nella lotta contro la criminalità organizzata.

Condividi questo articolo
Exit mobile version