Il prossimo mercoledì 29 marzo alle 16.30, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, la sede della Provincia di Salerno, si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Borghi e Comunità” e la presentazione della mostra relativa, che sarà allestita presso gli spazi della Provincia dal 29 marzo al 2 maggio.
Ecco gli interventi
La cerimonia sarà presieduta da Franco Alfieri, presidente della Provincia di Salerno, e vedrà la partecipazione di Mafalda Inglese, ideatrice del progetto “Passeggiate fotografiche nei borghi”, Giovanni Guzzo, vicepresidente della Provincia di Salerno, Felice Casucci, assessore al Turismo della Regione Campania, Michele Cammarano, presidente III Commissione Aree Interne della Regione Campania, Agostino Vollero, docente universitario di Management all’Università degli Studi di Salerno, e Gianpiero Scafuri, docente del Dipartimento didattico FIAF e direzione di scuola di fotografia “Iophotografo”.
I Borghi che hanno partecipato
Saranno presenti anche i sindaci dei borghi che hanno partecipato all’edizione 2021/22 delle passeggiate fotografiche, tra cui Altavilla Silentina, Castel San Lorenzo, Castelnuovo Cilento, Corleto Monforte, Durazzano, Felitto, Gioi, Lustra, Ottati, Sant’Angelo a Fasanella e Tortorella. Saranno tutti presenti per condividere con i partecipanti le loro esperienze e per celebrare il successo del progetto.
Le finalità
Il progetto “Passeggiate fotografiche nei borghi” ha offerto ai partecipanti la possibilità di visitare e scoprire i borghi aderenti all’iniziativa, cogliendone le tradizioni, la cultura, la natura, l’arte e l’enogastronomia.
Durante la cerimonia di premiazione, saranno premiate le prime due foto selezionate da una giuria d’eccezione e le migliori foto realizzate in ciascun borgo andranno a comporre la mostra fotografica in esposizione dal 29 marzo al 2 maggio a Palazzo Sant’Agostino.
Si tratta di un evento imperdibile per tutti gli appassionati di fotografia e per coloro che amano scoprire le bellezze nascoste dei borghi italiani.
La mostra fotografica sarà l’occasione perfetta per immergersi nella bellezza dei borghi e delle comunità che li abitano, attraverso gli scatti di talentuosi fotografi.