Piana del Sele

Bomba carta ad Eboli, da Altavilla Silentina: Giardullo: «non si sottovaluti il segnale»

"Dobbiamo lavorare insieme per attuare misure di prevenzione efficaci contro la micro criminalità"

Redazione Infocilento

21 Novembre 2024

Enzo Giardullo

L’esplosione di una bomba carta davanti al bar Ritz di Eboli ha scosso profondamente la comunità locale e ha acceso i riflettori su una situazione di crescente allarme per la sicurezza nei comuni della Piana del Sele e dell’Alto Calore. Un episodio gravissimo, che si aggiunge a una serie di furti e rapine che hanno seminato il panico tra i cittadini nelle ultime settimane.

La posizione del consigliere Giardullo

Enzo Giardullo, capogruppo consiliare del Comune di Altavilla Silentina, ha lanciato un appello accorato alle istituzioni, sottolineando la necessità di un’azione coordinata e decisa per fronteggiare questa emergenza. “La bomba al Ritz è un segnale allarmante che non può essere sottovalutato”, ha dichiarato Giardullo. “È un tentativo di destabilizzare la nostra comunità e di alimentare il clima di paura”.

Secondo Giardullo, è fondamentale che i sindaci dei comuni interessati e il prefetto si uniscano in un documento congiunto per sollecitare il Ministero dell’Interno a rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio. “Solo così potremo garantire la sicurezza dei nostri cittadini e ripristinare la fiducia nelle istituzioni”, ha aggiunto.

Prevenzione e collaborazione

Oltre a chiedere un maggiore impegno da parte dello Stato, Giardullo ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le amministrazioni comunali e le forze dell’ordine. “Dobbiamo lavorare insieme per attuare misure di prevenzione efficaci, come l’installazione di sistemi di videosorveglianza e la promozione di iniziative contro la microcriminalità”, ha affermato.

La collaborazione tra istituzioni e cittadini è fondamentale per contrastare il fenomeno della criminalità e riportare la serenità nelle nostre comunità. “Solo unendo le forze potremo prevenire ulteriori atti criminali e ristabilire un clima di fiducia”, ha concluso Giardullo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pirata della strada investe ciclista ucraino. Dramma in litoranea

Un uomo di 60 anni ha perso la vita sulla Provinciale 262 nei pressi di Campolongo

Eboli: le politiche giovanili e nuove opportunità per i giovani ebolitani | VIDEO

È ufficialmente partita la manifestazione di interesse per partecipare a “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”. L'intervista

Eboli: parcheggiatore abusivo denunciato. Arriva il Daspo

All’uomo, originario di Agropoli, sequestrata la somma di circa 100 euro provento dell’illecito esercizio

Capaccio Paestum: Fratelli d’Italia sosterrà Carmine Caramante

Arriva la nota del circolo di Fratelli d’Italia

Eboli: avviati i progetti di rigenerazione dello stadio Massaioli e della pista di atletica Dirceu

Lunedì 14 aprile e mercoledì 16 aprile la presentazione dei progetti

Eboli: maxi-discarica abusiva sequestrata, stretta sui trasgressori dei rifiuti

Operazione congiunta Polizia Municipale-Carabinieri porta al sequestro di 3.500 mq a Campolongo. Responsabili deferiti all'Autorità Giudiziaria

Perdifumo, la maggioranza scricchiola: il consigliere Di Muoio si dimette | VIDEO

“È stata una decisione maturata, figlia di una profonda analisi di natura personale in relazione al modus operandi della cosa pubblica”, le sue parole.

A Capaccio inaugura il comitato elettorale del candidato sindaco Gaetano Paolino. L’appuntamento è per domenica 13 Aprile

Il candidato a Sindaco di Capaccio Paestum Gaetano Paolino inaugurerà domenica 13 aprile, alle ore 18.00, il Comitato Elettorale in via Magna Grecia

Eboli, furto in un tabacchi di piazza Mustacchio

L’antifurto e l’arrivo della vigilanza privata hanno messo in fuga i malviventi

Sapri: Nicodemo Giudice coordinatore del Circolo Fdi. L’intervista | VIDEO

Un passo importante per rafforzare la presenza del partito nel Cilento e nel Golfo di Policastro

Terzo mandato, il sindaco di Salerno: «Scelta sbagliata, danno per tutti»

Per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, «interrompere questo ciclo fortunato di Vincenzo De Luca è un danno per tutti»

Torna alla home