Altri Sport

Black out al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo: stop al derby tra Sporting Sala Consilina e Feldi Eboli

Sul risultato di 3 a 1 in favore dello Sporting Sala Consilina, un blak out ferma il derby con la Feldi Eboli

Ernesto Rocco

22 Novembre 2023

Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli

Per lo Sporting Sala Consilina stava per materializzarsi una serata storica, quando a 1.25 minuti dal termine il punteggio recitava 3-1 a favore dei padroni di casa contro i campioni d’Italia della Feldi Eboli. I gialloverdi stavano per far loro il primo derby salernitano della storia, quando causa maltempo e un fulmine caduto su una cabina elettrica, hanno mandato al buio tutta la zona nel circondario del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo. Entrambe le società vittime della forza della natura, con gli arbitri che hanno provato ad attendere per ricominciare la sfida ma poi si sono visti costretti a sospendere la gara.

La gara

E’ il Sala, spinto dal suo pubblico, a partire meglio con un ispirato Brunelli che prima impegna Montefalcone e poi centra la traversa su calcio di punizione. Calderolli prova a farsi vedere ma sono i gialloverdi a trovare il vantaggio con l’idolo di casa, Emanuele Volonnino che, dopo una palla rubata da Brunelli, in contropiede batte Montefalcone. Liberti prova a creare qualcosa per la Feldi ma è ancora Sala ad andare in rete con un grande gol di Cutrignelli che calcia un siluro da fuori area. Poco dopo aver raggiunto il limite di falli, è proprio il numero 77 del Sala a commettere l’ingenuità che regala tiro libero agli ospiti e la seconda ammonizione per Cutrignelli che va sotto la doccia. Ci pensa l’ex di giornata, il portiere salase Fiuza, a fermare il tentivo di Marinovic, con Sala che resiste anche all’inferiorità numerica.  Nella ripresa continua la serata di grazia di Brunelli, che stavolta segna in contropiede siglando il 3-0 per i padroni di casa. Sembra tutto in discesa per i draghi ma a metà del secondo tempo Samperi va di power play con la Feldi che riesce a trovare la rete con Venancio. Gli ospiti proseguono l’assedio ma a 1.25 dal termine arriva il blackout a interrompere le ostilità. L’elettricità non torna e la gara è sospesa.

La soddisfazione

Una grande prestazione dei ragazzi di Fabio Oliva, un risultato che sarebbe stato storico per diversi motivi ma che per ora resta congelato in quel 3-1 a 1.25 dal termine. Una situazione sulla quale ci saranno inevitabili news e vi terremo aggiornati.  Intanto lo Sporting Sala Consilina non ha tempo di rimuginare, ma prendere il buono che si è visto in questa serata per prepararsi ad una delicatissima trasferta che sarà sul campo del Catania per un’altra sfida di cartello contro il Meta.  

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Torna alla home