Alla convention di Forza Italia a Paestum, in programma dal 29 settembre al 1° ottobre, la presenza di Silvio Berlusconi sarà avvertita dai partecipanti in un modo particolare. Il 29 settembre, giorno in cui l’ex premier avrebbe compiuto 87 anni, delegati e simpatizzanti si ritroveranno all’ingresso dell’hotel Ariston un “avatar” di Berlusconi. Si tratta, in particolare, della testa dell’ex premier che sorriderà e saluterà i partecipanti al “Berlusconi day”.
L’iniziativa
Dalla descrizione fatta dagli organizzatori all’Adnkronos, quella che apparirà sarà una sorta di fantasma felice: sarà allestita una ventola orografica di circa 60 centimetri, che proietterà l’immagine tridimensionale dell’ex premier scomparso lo scorso 12 giugno.
“La sua sagoma sarà trasparente, come se fluttuasse”, spiega un membro del team “Crisalide”, un gruppo di imprese napoletane guidate dal professore Mario Migliulo.
L’assenza di Marta Fascina
Per la tre giorni di Paestum non ci sarà Marta Fascina, che si risparmierà la scena almeno dal vivo. L’ultima compagna di Berlusconi ha fatto sapere che non invierà neanche un messaggio di saluto scritto.
A spingere la sua partecipazione ci aveva provato anche Paolo Berlusconi, che a un evento a Monza per Adriano Galliani aveva detto: “Silvio ci ha momentaneamente lasciato, ma c’è sempre, basta con le lacrime”.
E in effetti, in qualche modo, ci sarà anche a Paestum.