“Ho cura di me”, è stata denominata così la giornata dedicata alla prevenzione e alla salute organizzata dal Comune di Bellosguardo, guidato dal sindaco Giuseppe Parente. Le visite gratuite si terranno sabato, 12 ottobre, a partire dalle ore 9:00, presso l’Ambulatorio Comunale sito in via Adua.
Visite senologiche gratuite
Le visite saranno a cura del dottore Flavio Volpe, responsabile dell’Unità di Senologia della Clinica Salus di Battipaglia e della dottoressa Rosa Coppola, specialista in Ginecologia e Ostetricia, dell’ASL di Salerno. Durante la giornata della prevenzione saranno effettuati, nello specifico, screening senologici con esami ecografici, screening ginecologici con esame ecografico e PAP test e saranno distribuiti i kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci per uomini e donne tra i 50 e i 74 anni.
Le info utili
Per usufruire delle visite gratuite bisognerà mostrare la propria tessera sanitaria e, durante la mattinata, verranno
fornite anche tutte le istruzioni dettagliate per la consegna e l’utilizzo dei kit, si tratta di un’iniziativa che rientra nella campagna di screening promossa dalla Regione Campania. La prenotazione potrà essere effettuata anche inviando un messaggio WhatsApp al numero +39 340 467 2594.
Per maggiori informazioni o per prenotare si potrà anche inviare un’e-mail all’indirizzo: prenotazioni.comune.bellosguardo@gmail.com .