Battipaglia, la Piana del Sele è bacino di cultura, di arte e culla di civiltà

Battipaglia, la Piana del Sele è bacino di cultura, di arte e culla di civiltà

Di Silvana Scocozza

Un appuntamento al quale hanno preso parte imprenditori della quarta gamma, professionisti, amministratori, docenti. Un appuntamento di sabato mattina molto sentito e partecipato dal quale è emersa la necessità di “portare a Bruxelles più cuore, più popolo, più problematiche spicciole che riguardano i cittadini comuni, la gente semplice”. La Adinolfi ha ascoltato e recepito le esigenze del territorio, a partire anche dalle problematiche legate dall’utilizzo dei fondi PNRR sui territori della Piana del Sele che molto spesso non si riesce ad utilizzare.

Le richieste

Anche l’edilizia scolastica trova accoglimento tra le richieste avanzate all’onorevole Adinolfi, una situazione delicata che necessita di mettere le comunità locali nelle condizioni di avere scuole all’avanguardia ed edifici pubblici di ultima generazione. La Piana del Sele è culla di civiltà e la Adinolfi mette a disposizione il suo entourage per poter dare delle risposte al territorio.

Le possibili soluzioni

Gli imprenditori della terza gamma, i produttori locali, decine di professionisti sono intervenuti per trovare un modo concreto per “portare la Piana del Sele a Bruxelles e accorciare le distanze trovando soluzioni”. Presenti all’incontro amministratori di Battipaglia, Altavilla Silentina, Campagna.

Condividi questo articolo
Exit mobile version