Nuova rete della Pubblica Illuminazione sulle strade provinciali SP 135 (Via Spineta sino all’incrocio con SP 8), SP 312 (dalla rotatoria SS18 sino a Santa Lucia), SP 175 (litoranea) e sulle strade rurali Via Tufariello e Via Tempa delle Craste a Battipaglia.
Gli interventi
Ieri sera, con l’accensione degli impianti di pubblica illuminazione, con la cerimonia di benedizione augurale affidata a don Ezio Miceli, è stato segnato un altro passo importante per la Città di Battipaglia.
Il plauso della Sindaca Francese è rivolto a tutti gli attori protagonisti. «Grazie al lavoro di tutte le componenti dell’Amministrazione Cittadina, a partire dal Consiglio Comunale, più volte chiamato a deliberare sull’argomento, passando per la Giunta e finendo con gli uffici dell’Ente, che sono stati tutti coinvolti nell’attuazione di questo importante investimento a valere sui fondi comunitari».
Il risultato è stato raggiunto soprattutto grazie all’intensa e proficua collaborazione istituzionale attivata sia con la Regione Campania (che ha finanziato gli interventi) che con la Provincia di Salerno (che ha autorizzato gli interventi quale Ente proprietario delle strade).
Soddisfazione del sindaco
«E’ un traguardo importante che segna una svolta definitiva sotto il profilo della maggiore sicurezza degli automobilisti, ma soprattutto della tutela dei tanti cittadini che percorrono queste strade a piedi e/o in bici. Non è un punto di arrivo, né in termini di efficientamento energetico, né tantomeno in termini di impiantistica per la pubblica illuminazione – aggiunge il primo cittadino – l’Amministrazione continua a programmare investimenti su queste due direttrici».
Gli altri interventi
Sempre in materia di sicurezza e di pubblica illuminazione, entro il 2025, sarà completata la rete di illuminazione delle zone rurali e potenziata la rete cittadina, risolvendo alcune criticità puntuali emerse a valle dei lavori.