Bagheera: fuori “London” il singolo che anticipa il primo album della cantante cilentana

Un lavoro che porta avanti con impegno da ben 8 mesi

Chiara Esposito
Bagheera

Si chiama Bagheera, la giovane cantante cilentana che con il singolo “London”, anticipa il suo primo album. Il brano, disponibile da oggi – 21 giugno 2024 – sul canale Youtube dell’artista e su tutte le piattaforme digitali, è uno delle 9 tracce di “Dea” il disco d’esordio della rapper. Un nome che sa di mitologia e femminilità, caratteristiche che Carmen (nome di battesimo), conosce molto bene: “Mi sono ispirata agli incipit dei componimenti poetici greci e latini, nei quali gli autori invocavano una divinità o una musa per ricevere ispirazione. La mia dea è la musica stessa”, afferma.

Un lavoro che porta avanti con impegno da ben 8 mesi, e che nasce da un desiderio di originalità, dalla voglia di raccontare storie , nelle quali chiunque ci si può rispecchiare: “l miei brani parlano di amori finiti, di viaggio, di rivincita , di sensualità femminile, di leggerezza, di come i social ci mettono in comparazione con la vita degli altri, e in questi brani dò uno sguardo all’adolescenza passata con una combinazione di nostalgia e maturità”.

Bagheera, originaria di Novi Velia, non è nuova al panorama musicale. La sua carriera inizia con la pubblicazione del primo singolo “Sud America”, a soli 17 anni. A seguire poi, 6 brani: Sayonara, Baila ,Mudo o Hago, Testa o Croce, Il giro del Mondo, Flow Kiss. Lo scorso 2 giugno, inoltre, è salita sul palco del “Meeting del Mare” come una dei 46 giovani esordienti. Della sua musica dice: “Ho sempre amato curare ogni dettaglio, pensando all’immagine , all’idea che voglio trasmettere, al video , alla melodia, al testo… Amo incastrare rime, scrivere i testi , e creare melodie”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version