“Aumenta la Tari a Salvitelle, sindaco dovrebbe dimettersi”

“In un periodo di difficoltà economica, questa amministrazione ha scelto di aumentare ulteriormente il peso fiscale su famiglie”

Di Filippo Di Pasquale

La minoranza accusa, aumenta la Tari a Salvitelle. La delibera n. 18 del Consiglio Comunale del 20 luglio scorso, che ha sancito modifiche della tassa, infatti, è stata fortemente criticata dal consigliere comunale di minoranza Francesco Perretta.

Un peso eccessivo sulle famiglie

Secondo Perretta, questa scelta dell’amministrazione comunale è inaccettabile, soprattutto in un momento storico caratterizzato da un’inflazione crescente e da una crisi economica che sta mettendo a dura prova le famiglie. 

“In un periodo di difficoltà economica, questa amministrazione ha scelto di aumentare ulteriormente il peso fiscale su famiglie e imprese, senza valutare adeguatamente l’impatto devastante che questa scelta avrà sulla comunità. Una decisione grave e insensibile, che dimostra scarsa attenzione ai reali bisogni dei cittadini”, fa sapere il consigliere. 

Mancanza di alternative e scarsa trasparenza

Di fronte a una scelta simile, un sindaco attento e responsabile avrebbe già rassegnato le dimissioni, dimostrando rispetto per la comunità che dovrebbe servire”, conclude l’esponente della minoranza. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version