Attualità

Auletta, in 9 abbandonano il Comitato Festa: “Finito il rapporto di fiducia con il Parroco” | VIDEO

“Dopo undici anni con le lacrime agli occhi e la tristezza nel cuore siamo costretti, nostro malgrado, a farci da parte“

Federica Pistone

28 Febbraio 2025

Ha destato scalpore, soprattutto sui social nelle prime ore e tra i cittadini, la decisione di 9 componenti di dare le dimissioni dal Comitato Festeggiamenti San Donato, Santo Patrono del piccolo borgo di Auletta. Un Comitato molto conosciuto nel territorio che ha sempre curato con grande partecipazione la Festa in onore del Santo Patrono e che ha portato anche numerosi big della musica in occasione dei festeggiamenti.

Le motivazioni

Sembra che alla base della decisione ci siano dei dissidi con il parroco, don Vincenzo Addesso, almeno secondo quanto si legge nella lettera aperta pubblicata sulla pagina Facebook del Comitato.

“Indossare la maglietta del Comitato, si legge, è stato per noi tutti motivo di orgoglio, dietro di essa tanto lavoro e tanti sacrifici, tutti fatti per il nostro Santo Patrono.

Dopo undici anni con le lacrime agli occhi e la tristezza nel cuore siamo costretti, nostro malgrado, a farci da parte perché è venuto a mancare il rapporto di fiducia reciproca nei confronti del nostro Parroco.

Questa scelta non è figlia del momento ma deriva da vari episodi in cui il nostro operato è stato messo in discussione e da vari tentativi di metterci gli uni contro gli altri.

Ringraziamo le Attività commerciali, le Associazioni e la Comunità tutta che ci hanno sostenuto e accolto con gioia nel corso degli anni.

Abbiamo messo sempre il cuore e l’anima nelle nostre azioni:
A VOI LE CONCLUSIONI…”.

Le polemiche

Una comunicazione che ha scatenato sotto il post decine di commenti, con tanti concittadini che invitano ad un nuovo confronto con il parroco, o anche a rivalutare la decisione.

In tanti hanno espresso apprezzamento e ringraziamenti per quanto fatto sino ad ora, e in modo quasi unanime l’auspicio è quello della risoluzione delle difficoltà sorte nel migliore dei modi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Guardian promuove il Cilento, Sansone perplesso: «classifica che non trova riscontro. Ci sono pochi turisti stranieri»

Il sindaco di Ascea e presidente della Comunità del Parco commenta la classifica del Guardian che ha messo il Cilento al primo posto tra le mete di vacanza in Italia

Ernesto Rocco

28/02/2025

Prodotti di Carnevale non sicuri: maxi sequestro in Cilento e Vallo di Diano

La Guardia di Finanza di Salerno, in tre distinte operazioni, hanno rinvenuto e posto sotto vincolo cautelativo oltre 45 mila articoli privi delle necessarie certificazioni e delle prescritte informazioni di sicurezza

Agropoli, la scuola resta chiusa: arrivano i carabinieri

È successo questa mattina in località Moio, disagi per studenti, genitori e personale

Ernesto Rocco

28/02/2025

Ente Parco, il consiglio direttivo discute nuove strategie per il territorio | VIDEO

Durante la seduta, i membri del Consiglio hanno discusso e deliberato su diversi punti all’ordine del giorno, affrontando tematiche di grande rilievo per il territorio

Chiara Esposito

28/02/2025

Il Ministero del Turismo rimedia alla gaffe sul Cilento

A 24 ore dalla gaffe social il Ministero del Turismo ha corretto il tiro

Ernesto Rocco

28/02/2025

Auletta, in 9 abbandonano il Comitato Festa: “Finito il rapporto di fiducia con il Parroco” | VIDEO

“Dopo undici anni con le lacrime agli occhi e la tristezza nel cuore siamo costretti, nostro malgrado, a farci da parte“

Eboli: il Carnevale si chiama Don Annibale, maschera ufficiale della Città | VIDEO

Riconosciuta dallo scorso anno Patrimonio Immateriale della Regione Campania e dichiarata con delibera comunale “maschera ufficiale della città” Don Annibale è un vero e proprio simbolo di Eboli

Polla, Giornata Mondiale dell’Udito: in programma 30 visite gratuite

La campagna di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale dell'Udito si svolgerà tra il 3 e il 4 marzo, dalle ore 13.00 alle 15.00

Alta Velocità nel Vallo di Diano, il sindaco Guercio: “Buonabitacolo deve essere nella dicitura della stazione” | VIDEO

Il sindaco Guercio ha preannunciato che il Comune da lui amministrato non si farà trovare impreparato

Omicidio Vassallo: Don Patriciello incontra in carcere il colonnello Cagnazzo

Il parroco di Caivano, noto per il suo impegno contro la camorra, visita l'uomo accusato dell'omicidio del sindaco Vassallo

Ernesto Rocco

27/02/2025

Caggiano: anche lo scuolabus si colora con le maschere del Carnevale

Oggi "giovedì grasso", al via la settimana più attesa e divertente dell'anno

Castellabate: “Star bene insieme”, un incontro nelle scuole per parlare di educazione emozionale | VIDEO

L'incontro si è tenuto questa mattina presso l'Aula Magna della scuola secondaria di I° grado dell'IC di Castellabate

Torna alla home