Ad Auletta le ultime elezioni hanno ribaltato completamente la situazione amministrativa del paese: Antonio Caggiano è il nuovo sindaco del piccolo centro amministrato per anni da Pietro Pessolano. Con uno scarto di circa 40 voti di scarto dal sindaco Pessolano che ha governato per 15 anni Auletta, Antonio Caggiano è stato eletto sindaco
Le prime dichiarazioni del neo sindaco
“È stata un’emozione immensa, ha scritto Antonio Caggiano sulla sua pagina facebook, voglio ringraziare ognuno di voi per l’enorme affetto dimostrato, solo ora ho finito di rispondere alle centinaia di messaggi che mi avete inviato e vi chiedo scusa. La gioia è tanta, la responsabilità della vostra fiducia è altrettanta, ma ce la metteremo tutta per non deludervi e per Auletta, se faremo qualche sbaglio fatecelo notare e perdonateci perché siamo sempre al vostro servizio”
Già emessa la prima ordinanza, ecco il contenuto
Nel frattempo, il neo sindaco Caggiano ha emesso già una prima ordinanza che istituisce l’isola pedonale sabato sera in via Principe di Piemonte e domenica in ex via Roma. Antonio Caggiano nel suo post aggiunge : “Non so se sia una coincidenza o meno, ma ci siamo insediati nel giorno del compleanno del nostro amato e compianto sindaco Onofrio Carmine Caggiano. Mi auguro di ripercorrere le sue orme…che sia un segno del destino…”. Ad Auletta erano tre le liste in corsa alle elezioni amministrative, quella del neo sindaco Antonio Caggiano, quella guidata dal sindaco uscente Pietro Pessolano e la lista con candidato sindaco Carmine Cocozza.
Anche Pietro Pessolano ha affidato alla sua pagina facebook gli “auguri di buon lavoro al nuovo sindaco e alla nuova amministrazione”.