Atti persecutori nei confronti del vicino: nei guai 70enne di Montano Antilia

L'uomo avrebbe molestato il vicino di casa proferendo ripetutamente frasi minacciose. Per lui scatta il divieto di avvicinamento

Di Ernesto Rocco

Il 13 settembre scorso, i carabinieri della stazione di Laurito hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle persone offese nei confronti di un 70enne di Montano Antilia. Quest’ultimo è stato accusato di atti persecutori nei confronti di un suo vicino di casa.

Il provvedimento cautelare

Il provvedimento cautelare è stato emesso su richiesta della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, adottato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale.

Le indagini, condotte dai carabinieri della stazione di Laurito, hanno preso avvio a seguito della querela presentata dal vicino di casa, il quale ha denunciato le condotte intimidatorie e vessatorie del 70enne. Tali comportamenti avevano causato al denunciante un grave stato di ansia e paura.

In particolare, l’uomo avrebbe molestato il vicino di casa proferendo ripetutamente frasi minacciose. Inoltre, avrebbe anche minacciato di aggredirlo fisicamente.

Le restrizioni

Come conseguenza delle accuse, il 70enne è stato sottoposto al divieto di avvicinamento al vicino di casa e ai luoghi da lui frequentati. È inoltre stato vietato al 70enne di comunicare con la vittima in qualsiasi modo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version