Atena Lucana, il giorno dopo il voto: Vertucci sindaco, Annunziata in minoranza con De Angelis e Chechile

Il giorno dopo gli scrutini, con animi più pacati e conti alla mano più precisi, il dato che emerge dalle elezioni amministrative di Atena Lucana, oltre alla riconferma del sindaco uscente Luigi Vertucci

Di Federica Pistone

Il giorno dopo gli scrutini, con animi più pacati e conti alla mano più precisi, il dato che emerge dalle elezioni amministrative di Atena Lucana, oltre alla riconferma del sindaco uscente Luigi Vertucci alla guida della lista “èLibera” è che la nuova amministrazione comunale avrà nelle fila della maggioranza diversi giovani, tra cui Giuseppe Cestaro, che candidato per la prima volta, è il più votato della lista vincente e che tra le fila della minoranza siederà Sergio Annunziata il quale, tra le altre cose, è stato già sindaco di Atena Lucana per 10 anni.

I voti

I voti totali ottenuti dalla lista “èLibera” sono 928, mentre quelli ottenuti dalla lista “siAmo Atena” con candidato sindaco Sergio Annunziata, sono 447. Sono 72 le schede annullate e 15 quelle bianche. Alle urne su 3102 elettori si sono recati alle urne 1464 persone per una percentuale del 47,20% la più basse tra i 18 comuni salernitani chiamati al voto.

Diverse riconferme tra i consiglieri comunali uscenti, ma anche new entry che hanno ottenuto ottimi risultati.
Nelle scuole di Atena Capoluogo, sede di seggio elettorale, con la fine delle operazioni di voto, sono stati tantissimi i cittadini arrivati per conoscere l’esito delle elezioni amministrative.

La riconferma di Vertucci

Quando si è avuta la certezza matematica dell’elezione di Vertucci, abbracci ed slogan hanno risuonato nei corridoi della scuola. L’abbraccio del rieletto sindaco con la famiglia, visibilmente emozionato, ha aperto i festeggiamenti che si sono protratti per tutta la serata.

Prima dinanzi alla sede del Comune di Atena Lucana e poi lungo le strade del paese una carovana di auto ha voluto festeggiare la nuova amministrazione comunale targata Luigi Vertucci. Nei banchi della minoranza sono stati eletti, Sergio Annunziata, Cosimo De Angelis e Carmine Chechile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version