“Abbraccia la prevenzione” questo il nome della campagna dell’Asl di Salerno che prevede una serie di giornate itineranti, nei comuni della provincia, per offrire ai cittadini la possibilità di sottoporsi a degli screening oncologici gratuiti.
L’iniziativa
Si tratta di un’iniziativa fondamentale per fare prevenzione tanto che il Dipartimento di Prevenzione dell’U.O.C. Servizio Igiene Pubblica ha invitato tutti i cittadini a partecipare.
Il giorno 19 settembre gli esperti dell’Asl faranno tappa a Capaccio Paestum, in Piazza Santini, a partire dalle ore 9:30 e fino alle ore 13:00, dove si potranno effettuare gli screening alla mammella, al collo dell’utero, al colon retto e l’esecuzione degli esami per l’epatite C.
Il 21 settembre, invece, le stesse visite, a partire dalle ore 9:00 e fino alle ore 13:00, saranno eseguite a Roccadaspide, presso l’Aula Consiliare Comunale.
Potranno sottoporsi agli screening anche i cittadini residenti in comuni diversi da quelli in cui le visite vengono effettuate.
Sia per la giornata dedicata alla prevenzione che si terrà a Capaccio Paestum, sia per quella che si terrà a Roccadaspide si potranno chiedere informazioni, anche riguardo alle prenotazioni, rivolgendosi ai numeri 3334905855 e 3384942152 o scrivendo un’e-mail agli indirizzi a.danna@aslsalerno.it e at.calabrese@aslsalerno.it .