Vandali in azione ad Ascea. Accade in prossimità della Scogliera, in un’area data in gestione dal Comune all’Associazione Nautica Marineria. La zona, sistemata e riqualificata, è stata presa di mira da balordi che nella notte tra il 22 e il 23 agosto hanno avuto accesso all’area ed hanno devastato le panchine e la cartellonistica. A mostrare disappunto per l’accaduto è Biagio Caruso, vicepresidente dell’associazione, che parla di “un vero e proprio scempio”.
Le attività dell’associazione
L’associazione Nautica Marineria di Ascea ha avuto in concessione quella zona in prossimità della Scogliera, dal Comune; si occupa di salvaguardare l’area marina e l’area adibita ad aiuole e la pineta adiacente eseguendo importanti opere di riqualificazione e manutenzione. Si occupa, inoltre, di pesca da diporto e ha 40 soci iscritti.
I precedenti
Purtroppo questo non è l’unico atto vandalico registrato questa estate sul territorio asceota; diverse le segnalazioni anche di furti. La notte di Ferragosto a poca distanza, sul Lungomare, vennero rubate le biciclette lasciate parcheggiate in zona. Per questo il Comune ha deciso di installare nuove telecamere di videosorveglianza.