Ascea: Polizia locale e operatori ecologici per sensibilizzare sul corretto smaltimento dei rifiuti

Nel corso dell’attività di controllo, in caso di errori nel conferimento dei rifiuti, si è proceduto con richiami bonari nei confronti di chi non ha rispettato le indicazioni previste dal calendario rifiuti comunale

Di Chiara Esposito

L’Amministrazione comunale di Ascea, sotto la guida del sindaco Stefano Sansone, continua a investire sulla sostenibilità ambientale con l’obiettivo di rendere il territorio sempre più verde e accogliente. In linea con le direttive dell’assessorato all’ambiente, nella mattinata di ieri la Polizia Locale ha affiancato gli operatori ecologici per monitorare il corretto smaltimento dei rifiuti e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della raccolta differenziata.

Una campagna di sensibilizzazione per il corretto conferimento

Nel corso dell’attività di controllo, in caso di errori nel conferimento dei rifiuti, si è proceduto con richiami bonari nei confronti di chi non ha rispettato le indicazioni previste dal calendario rifiuti comunale. Questa fase di monitoraggio e sensibilizzazione rappresenta un passo preliminare a un’eventuale azione sanzionatoria, che potrà essere avviata al termine della campagna di responsabilizzazione in corso. Il messaggio dell’amministrazione è chiaro: “Differenziare meglio significa risparmiare di più e valorizzare il nostro territorio, rendendolo ancora più attrattivo per tutti”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version